Una rmn del ginocchio destro

Buona sera.Da circa 2 mesi avverto un dolore al ginocchio destro in particolare quando questo ruota verso l'interno. Il dolore si è presentato durante un allenamento di tennis in seguito ad un piegamento sulle ginocchia. Ho effetuato una rmn del ginocchio destro e il referto recita così: Fissurazione del corpo-corno posteriore del menisco mediale. Nei limiti il menisco laterale. Nei limiti per calibro, decorso e struttura i legamenti crociati e collaterale laterale. irregolare e disomogeneo il legamento collaterale mediale come da postumi traumatici. Piccolo versamento aricolare. Lieve iperpressione femoro-rotulea esterna. Nei limiti i tendini quadricipitale e rotuleo. Volevo sapere in maniera semplice cosa significasse il referto e se potessi continuare a giocare a tennis regolarmente non essendo comunque un professionista ma applicandomi solo in maniera amatoriale. Grazie.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Probabilmente si è procurato una lesione del menisco mediale nel movimento classico di rotazione interna e carico in semiflessione. E' imprescindibile che si faccia visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio e decidere, se confermata la diagnosi e, soprattutto, se persiste la sintomatologia, un eventuale intervento in artroscopia

dr Pasquale Bergamo