Dolore simil-sciatalgico: ginocchio, inguine, gluteo, coscia, lombari.

Buonasera,
ho 22 anni.ho iniziato ad avvertire un intenso dolore al ginocchio, dopo qualche blanda corsetta misto camminata. l'ho trattato con riposo e ANS (Oki).
dopo la visita dal mio medico di base e a quelle con 2 diversi fisioterapisti susseguono una serie di esami:
- Medico dibase: RMN ginocchio + Tauxib per 10gg (NO RISULTATI).
- primo fisioterapista: consiglia visita ortopedica ginocchio.
- ortopedico:RMN LOMBOSACRALE dopo avergli detto di leggero dolore quando vado in bicicletta
- torno dal fisioterapista: tratta con posturale e il dolore si trasferisce dal ginocchio alla schiena bassa dx
chiedo un secondo consulto
- dottoressa fisioterapista, dice che il bacino è per metà bloccato(DX), e da quanto mi dice lo sblocca da una parte.Il dolore sembra passato(prima volta) torno dopo 10 giorni, durante i quali il dolore torna. dice che è normale che sia un po’ tornato e sblocca di nuovo la parte dolorante.
Da questo momento in poi inizio ad avere dolore sempre così la richiamo per chiederle quando posso tornare ma non mi risponde per diversi giorni.Mi arrendo
ORA il dolore: Ginocchio nella parte interna, coscia parte esterna, gluteo parte esterna, bassa schiena Va e viene in base alla postura, allo sforzo, alla posizione che assumo. In alcuni momenti sembra non esserci. Migliora se nuoto per poi tornare il giorno dopo.
A volte mi sembra di non avere il pieno controllo su tutta la gamba destra.
sono MOLTO preoccupata.
Non so più cosa fare o a chi rivolgermi, penso al peggio.
Ogni consiglio per me è prezioso, non so più a chi rivolgermi.

RNM GIONOCCHIO DX -8Giugno
L’indagine è stata effettuata con immagini T1 e T2 pesate secondo piani assiali, coronali e sagittali
Non lesioni focali ossee a carico di capi femorale e tibiale. Conservato l’allineamento femoro rotuleo
Nella norma i legamenti collaterali, i legamenti crociati anteriore e posteriore
Menisco laterale di normali morfologia e struttura
Meniscosi del corno posteriore del menisco mediale
Non versamento intracapsulare
Nella norma corpo di Hoffa, l’inserzione del tendine del quadricipite, il tendine rotuleo ed i capi muscolari compresi nel campo di vista delle immagini acquisite

visita ortopedica Ginocchio -1Luglio
PRIMA VISITA:
Segni di meniscopatia mediale da meniscosi e sindrome rotulea
Prosegue con rinforzo muscolare
Eventuali infiltrazioni con acido jaluronico jonexa
Episodi di sciatalgia dx
Consiglio ginnastica rieducazione posturale e mc kenzie- tecal
Rm Lombare

RMN LOMBOSACRALE -10 Luglio
Tecnica: sezioni sagittali turbo T1 e T2 dipendenti; sezioni assiali turbo T2;sezioni coronali STIR;
Sezioni assiali T2 dipendenti orientate sugli spazi intersomatici lombari
Tendenzialmente rettilineo sul piano sagittale il tratto rachideo in esame
I diametri del canale spinale sono normali
Normocontenuti i dischi intersomatici nel tratto esaminato
Normale per morfologia ed intensità di segnale il cono midollare
Non alterazioni di segnale patologico a carico del contenente vertebrale.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com