Lettura RMN ginocchio

Buongiorno stamattina sono andata a ritirare il referto della mia risonanza al ginocchio solo che mi sembra arabo, mi potete aiutare a capire per favore, grazie,
"acquisizioni nei tre piani dello spazio in varie pesature anche con soppressione del tessuto adiposo.Non si documentano lesioni meniscali.
Regolare continuità dei legamenti crociati e dei collaterali.
Rapporti articolari corretti senza rilevanti alterazioni si segnale a livello osseo.
Condropatia di primo grado in sede femorotibiale mediale e femororotulea interna.
Modesto versamento articolare nei recessi paracondiloidei anteriori. Piccola area di borsite pre inserzionale del tendine semimembranoso nel cavo popliteo.
Tendinosi del rotuleo, ispessito a livello del tratto prossimale con iperintensità delle fibre più profonde dove si osservano segni di metaplasia calcifica. Tale rilievo merita correlazione con dati clinici, valutazione specialistica e follow-up ecografico.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com