Tallonite da gesso

Salve,
da 5 giorni mi è stata diagnosticata una frattura al V metatarso sx;
anzichè mettermi un gesso normale, mi hanno sistemata con una doccia gessata essendo trobofilica e dovendo prendere eparina quando sto così tanto ferma. Ora, da circa 4 giorni il tallone mi fa proprio vedere le stelle, ho continue fitte, bruciori interni e mi sembra sempre che me lo stiano martellando, il problema è che non riesco a dormire, studiare o rilassarmi e sono sotto esame. Toglierò tutto il 18 di questo mese, ma volevo sapere se prima di allora si potesse fare qualcosa per placare un po' il dolore e se fosse una papabile tallofite.
Grazie in anticipo.
G.N.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cosa più utile è tornare subito in PS per rimuovere la valva, ispezionare il piede e riapplicare la valva curando bene l'imbottitura in corrispondenza del calcagno. Spesso basta una piega del cotone per provocare un dolore importante. Se poi all'ispezione non risulta nulla lo specialista potrà prendere in considerazione altre ipotesi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it