Dito indice mano destra addormentato

Buongiorno, premetto che per alcuni giorni ha fatto dei lavori manuali con la mano destra , ora sono tre giorni che il dito indice della mano destra lo sento addormentato per tutto il giorno, ho provato a fare massaggi, ho provato andare sotto acqua calda o fredda , ma il dito è come anestetizzato, per fortuna che riesco a muoverlo; qualcuno mi ha detto di prendere in farmacia la vitamina B 12, voi cosa ne pensate ? cosa potrebbe essere ? esiste qualche rimedio in farmacia tipo qualco pomata da ungere il dito ?

Grazie.
Wladimiro.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente ha sollecitato in modo abnorme con qualche utensile alla base del dito, creando un danno temporaneo da compressione prolungata sui nervi collaterali digitali sensitivi.

Il disturbo dovrebbe scomparire gradualmente entre 10-15 giorni.

Può prendere integratori neurotrofici a base di vitamine (B, E, acido alfa-lipoico) e L-acetilcarnitina, per accorciare i tempi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale