Dolore articolare alla spalla sinistra

Buongiorno,
Vi contatto per informazioni sul dolore che provo ormai da 15, fortunatamente saltuariamente,( 5/10 volte all'anno) alla spalla sinistra.
Avverto dolore quando,posizionato l'intero arto superiore attaccato al busto , cerco di stenderlo lateralmente portando il braccio a livello con la spalla, diciamo raffigurando la croce nello sport degli anelli.
avverto dolore nella parte anteriore della spalla, a metà tra collo e fine spalla qualche centrimetro verso il basso.
ringraziandoVi anticipatamente per il tempo dedicatomi,
porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua descrizione, a proposito della sintomatologia, non è indicativa per una precisa patologia. Tuttavia, mi pare che il fastidio, comparendo al momento della abduzione, possa attribuirsi ad una patologia che si chiama "sindrome da conflitto subacromiale".
Chiaro che è solo una ipotesi da confermare, però se vuole può leggersi il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html .
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net