Ciste di baker

Ho una ciste di baker al ginocchio dx da quando avevo circa 3 anni; nel corso degli anni mi ha dato fastidio sporadiche volte solo se camminavo o correvo tanto. Negli ultimi due anni il fastidio è aumentato e negli ultimi mesi ( nell'ultimo in particolare ho iniziato a fare attività fisica con pesi) ho quasi ogni giorno dolore al ginocchio, pesantezza alla gamba dal ginocchio in giu e a volte anche uno strano tiramento in tutta la gamba tanto che nn riesco ad tenere la gamba ben flessa e tendo a sostenermi maggiormente con l'altra gamba. Dovrei rivolgermi ad un ortopedico o ad un fisiatra? La rm effettuta circa tre anni fa è ancora attendibile o devo rifarla? Sarebbe meglio sospendere l'attività fisica?E soprattutto potete consigliarmi uno specialista tra Catania e Messina?
grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è fra gli scopi del sito consigliare specialisti;al massimo negli elenchi degli specialisti di questo sito può individuare nelle città che preferisce un medico fisiatra https://www.medicitalia.it/specialita/medicina-fisica-e-riabilitativa/ o un ortopedico https://www.medicitalia.it/specialita/ortopedia/ . Può rivolgersi indifferentemente al fisiatra o all'ortopedico. Sarà lui stesso dopo averLa visitata a decidere se e quali eventuali accertamenti sono necessari. Nell'attesa è prudente sospendere quelle attività fisiche che coinvolgono gli arti inferiori.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it