Menisco nervo sciatico

Salve , qualche anno fa feci un incidente sbattendo il ginocchio ma ho sempre trascurato la cosa , qualche settimana fa ho fatto una visita ortopedica perche il dolore era persistente. IL Medico dopo aver controllato si è accorto della presenza di liquido. ho fatto gli RX e la RM e dal referto ne esce fuori che è presente una lieve sclerosi dei piatti tibiali mediali , dx e sn -iniziale osteofitosi dei tubercoli intercoiloidei , dx e sn -conservati i rapporti articolari .
mentre dalla RM : Assottigliati menischi con sottile rima di fissurazione del corno posteriore del mediale. i legamenti crociati appaiono normoinseriti.
sottile falda liquida del recesso sottoquatricipitale in minimi segni di iperpressione rotulea esterna , ispessita la plica patellare.
A questo abbino un fastidio al ginocchio come se non avessi la sensibiltà e a tratti quando cammino lo sento meno .
oltretutto in questi ultimi mesi ho fastidiosissimo dolore alla sciatica e al piede dx e alle dita dei piedi.( come fosse sempre teso )
dato che la cosa non mi permette di camminare tanto e sopratutto di non riposare , vorrei sapere cosa posso fare ? delle volte vorrei usare delle stampelle per non sforzare troppo la gamba dato il fastido intenso , posso usarle ? in oltre vorrei qualche consiglio per attenuare il dolore .
Vi Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dalla descrizione della sua storia clinica, si evince che vi sono due principali problemi:

Una patologia del ginocchio sia di probabile origine meniscale sia dovuta alla iperpressione rotulea

Una patologia rachidea con sospetto di discopatia da studiare e valutare meglio con ulteriori visite ed esami strumentali.
Il mio consiglio è di approfondire tutti e due i problemi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net