Nervo urlare + epitrocleite

Buonasera,
scrivo chiedere un aiuto e per capire cosa fare:
nell'ottobre del 2012 sono stato operato, epitrocleite+trasposizione del nervo ulnare.
Subito dopo l'intervento ho cominciato ad accusare occasionalmente un fastidio al pollice della stessa mano (anche solo scrivere un sms mi portava dolore) . L'ho attribuito al tipo d'intervento.

Sono rientrato al lavoro (al computer per 8h/dì) nel gennaio 2013 dopo le terapie riabilitative necessarie.

Fino ad oggi ho sempre avuto dolore (non fisso) intenso al braccio operato, parte inferire del gomito e dolore/intorpidimento di anulare e mignolo, stessi fastidi precedenti all'intervento.

Può essere dovuto ad una recidiva? Quale esame può aiutarmi a capirlo?

Non so se può essere importante ma nel novembre del 2011 sono stato operato di epicondilite con totale guarigione.

Grazie per l'aiuto, questa storia inizia ad avere effetti negativi anche sul mio umore.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

i disturbi a mignolo e anulare non sono mai scomparsi dopo l'intervento, oppure sono ricomparsi dopo un periodo iniziale di benessere ?

Il fastidio al pollice non dovrebbe essere correlato alla patologia del nervo ulnare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Leccese,.
il fastidio è ricomparso dopo qualche mese di lavoro, ma lo attribuivo alla guarigione.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una fibrosi peri-nervosa (cicatrice), ma se è questa la causa, i miglioramenti avvengono entro 3-5 mesi dall'intervento.

In caso contrario, di norma la situazione resta immutata nel tempo e, in tal caso, occorre valutare il da farsi.
[#4]
dopo
Utente
E' trascorso 1 anno dall'intervento.
Secondo lei l'elettromiografia potrebbe evidenziare qualcosa?
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, potrebbe, ma non è detto.