Busto ortopedico, iperpressone e perdita di sensibilità sul'anca destra

Salve a tutti, sono un ragazzo e ho la scoliosi, ho messo il busto pochi giorni fa e ieri sera mi sono accorto che ho perso la sensibilità sul fianco destro, dove il busto mi spinge molto. C'è una zona circolare proprio sull'anca che anche graffiandomi non sento, ho provato a tenerci un po' di ghiaccio per qualche tempo ma niente. E' come toccare un pezzo di cartone attaccato all'anca. Ho chiamato il mio ortopedico che mi ha detto di non portare il corsetto per due o tre giorni e vedere se la situazione migliora. Oggi non l'ho indossato mai ma non è cambiato nulla. Sono molto preoccupato, può peggiorare? Rimarrà così per sempre? Che devo fare? Sono impaurito.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ma lei ha 18 anni e porta un busto per scoliosi?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
In realtà no, ma ero preoccupato e mi sono iscritto comuque.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Allora converrebbe parlarne coi suoi genitori invece che con noi. Comunque, può succedere che una compressione locale prolungata determini una ipoestesia anche prolungata, che però di solito recede più o meno completamente e anche dopo del tempo. Si affidi allo specialista che la segue. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie mille.