Scoliosi di questo tipo posso praticare nuoto

Salve dottori,
ma con una scoliosi di questo tipo posso praticare nuoto? si può correggere un poco? Grazie mille
Si riesce a sapere anche di quanti gradi è?

https://docs.google.com/file/d/0Bwni9iXPCjRjNDVDajVMMGk1ZEk/edit?usp=sharing
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Rgr. signore, certamente può praticare il nuoto benissimo, cosi come qualsiasi normale attività sportiva, non certo di tipo estremo.
Esegua un consulto ortopedico, si rivolga ad un fisiatra : la scoliosi che ha è di grado minimo e non le creerà nessun problema, anche perchè avendo lei 25 anni ,non puo peggiorare essendo già avvenuta la maturazione scheletrica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie Dottore.. Ho 20 anni comunque. Un pochino non si può correggere? Avevo letto che la piscina poteva distendere la colonna.......