Mal di schiena formicolio braccia e mani

Gentili medici, sono una donna di 43 anni Vi scrivo per avere un vostro parere. Da anni soffro di mal di schiena, nel 2006 il medico di base mi ha prescritto una RX colonna completa, di seguito la diagnosi:
Lieve rotoscoliosi sinistro concava dorsale media.
Verticalizzazione della colonna cervicale
Iniziali segni di atrosi del tratto cervicale inferiore interessanti le masse laterali con addensamento delle articolazioni interarcali
Lieve reattività osteofitaria del tratto dorsale inferiore
Non segni di lesioni ossee del tratto lombare
Ristretto lo spazio discale tra L/5-S/1.
Il medico mi prescritto fisioterapia ma per motivi vari non l'ho mai fatta, adesso il mal di schiena è divenuto più persistente inoltre mi fanno male le ginocchia e durante la notte mi sveglio spesso perchè mi si addormentano le braccia e le mani soprattutto le dita (mignolo anulare).
Ho consultato anche un neurologo che ha confermato problemi alla schiena ma non mi prescritto alcun esame.
Il medico di base continua a consigliarmi fisioterapia, ma dato che sono passati 7 anni dalla RX e i sintomi sono peggiorati, Vi chiedo se non sia il caso di consultare un ortopedico o un altro neurologo?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

oltre al suo problema alla colonna lombare e cervicale, potrebbe esserci anche un problema neurologico periferico, che riguarda i nervi ulnare e mediano.

Una buona visita da parte di un chirurgo della mano o ortopedico o neurochirurgo devrebbe individuare il problema delle parestesie notturne.

Utile sarebbe anche una elettromiografia agli arti superiori.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale