Dolori mani

Buonasera, volevo un parere sono circa due mesi che puntualmente ogni notte mi sveglio per dei dolori allucinanti alle mani, soprattutto I'll pollice, un dolore molto forte e dopo un po che passa I'll dolore mi rimane un formicolio a mani e braccia ed e tutto addormentato. Secondo voi da cosa puo dipendere? I'll mio medico mi ha prescritto l elettromiografia che dovro fare settimana prossima. Sono tre sere che sto prendendo un antidolorifico ma I'll dolore non passa. Posso fare qualche altro esame per vedere cosa è. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

opportunamente il suo medico le ha prescritto l'EMG agli arti superiori: infatti, molto probabilmente, si tratta di una Sindrome del Tunnel Carpale.

Tale diagnosi, andrà poi confermata con l'esame e con la visita specialistica, per poi decidere se operare o meno.

Nell'attesa, può solo provare a cambiare l'antiinfiammatorio, che però in genere non è molto efficace sul dolore neuropatico.

Provi anche a usare un tutore notturno che mantega il polso in lieve estensione.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta settimana prossima ho la visita. Nel frattempo provo con I'll tutore perche il dolore è molto forte. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Salve, scusi ancora il disturbo. Volevo chiederle come mai questi dolori vengono solo di notte e poi appena mi alzo dal letto si tolgono e quando mi riaddormento mi ritornano.
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
E' tipico della S. del Tunnel Carpale.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, volevo un parere ho fatto l'elettromiografia e la diagnosi è questa significativo l'aumento della latenza distale motoria (v.n. < 4 msec) del n mediano dx e rallentamento della velocità di conduzione sensitiva nel tratto palmo-polso (v.n. >48 m/sec) del n mediano dx >sx. Tali dati sono compatibili con una sofferenza focale del n mediano in corrispondenza del canale del carpo discreta a dx .sito polso mediano destro 4.7. I'll chirurgo l'unica opzione che mi ha dato è l'intervento ma poi su internet ho visto che esistono anche I tutori. Non isolvo mettendo il tutore? È necessario l'intervento?
Grazie per una Sua risposta.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Con il tutore dovrebbe dormire meglio la notte, ma non risolve certo il problema, che continua ad evolvere.