Note di ipotono calcico bilateralmente entrambe le mani - esito radiografia

buongiorno, vi scrivo in quanto ho dei dolori ai pollici di entrambe le mani sia se li piego sia se faccio alcuni movimenti tipo girare una chiave oppure aprire un vasetto ed a volte anche senza muoverli, ho fatto una radiografia e l'esito è stato: note di ipotono calcico bilateralmente, vorrei sapere cosa vuol dire. Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente il dolore ai pollici non dipende dall'ipotono calcico.

Potrebbe trattarsi di un'infiammazione (tenosinovite) delle pulegge al cui interno scorrono i tendini flessori, patologia molto comune.

Basterebbe probabilmente una visita specialistica per chiarire la cosa e confermare o meno la diagnosi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale