Cartilagine al ginocchio

Un amico che soffre di logorio alle cartilagini del ginocchio mi ha detto che è stato sottoposto a due iniezioni a distanza di tempo per ginochio con le quali è stato iniettato il proprio sangue precedentemente prelevato. A suo dire ha avuto notevoli benefici.
Non ho mai sentito parlare di questa cura.
Posso chiedere a qualche specialista di che si tratta? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Si tratta di plasma ricco di piastrine (PRP), legga l'articolo completo su:
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1743-iniezioni-di-sostanze-mediche-nella-spalla.html
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
mi permetto di intervenire, perchè, visionando casualmente la sua cronologia, mi sono reso conto che lei è stato operato 3 anni fa di condroplastica con hyalograft.
mi piacerebbe sapere come sta!
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il dottor Grosso ed il dottor Massaro per le gentili risposte. Mi è stato utile l'articolo del dott.Grosso per capire in cosa consiste l'infiltrazione di plasma.ed al dott. Massaro,, che ringrazio per l'interessamento dell'esito dell'intervento al ginocchio di tre anni fa, dico che il ginocchio operato va bene, si estende e si flette totalmente e che faccio di tutto, nuoto, ginnastica, ciclette ecc. , per mantenere il il tono del quadricipite sempre elevato. Tenga presente che vivo in una casa a tre piani e che al giorno salirò o scenderò almeno 300 gradini. L'unica limitazione consiste nel fatto che mi è difficoltoso accovacciarmi e rialzarmi ma credo di dovermi accontentare. L'informazione chiesta sul plasma era per capire se potevo migliorare la situazione.
Grazie ancora