Referto risonanza magnetica ginocchio sinistro

Buongiorno, in seguito a tale referto dopo risonanza magnetica al ginocchio sinistro chiedo cortesemente indicazioni per le terepia più opportune da seguire.
Grazie

Referto:
Aspetto arrotondato dell’estremo interno del margine libero del corno posteriore del menisco interno, in corrispondenza della giunzione posteriore, da porre in relazione a minuta frattura radiale.
Nella norma la morfologia l’intensità di segnale del menisco esterno.
Dissusi segni di condropatia con modesta riduzione dello spessore delle cartilagini di rivestimento articolare, con rilievo di circoscritta lesione osteocondrale in corrispondenza della superficie di carico del condilo femorale esterno con esteso edema reattivo della spongiosa ossea perilesionale e, meno evidente, in corrispondenza della faccetta mediale della rotula.
Non alterazioni di segnale a caricvo dei legamenti crociati e dei collaterali che appaionio regolarmente inseriti e conformati, così come i tendini del quadricipite femorale e rotuleo.
Rotula in sede e ben centrata nella gola intercondiloidea.
Non significativi versamenti in sede articolare. Presenza di piccolo ganiglio cistico di 1 cm di diametro massimo adiacente la superficie dorsale del legamento crociato posteriore, in adiacenza la sua inserzione tibiale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dalla sola lettura del referto di risonanza magnetica del ginocchio emergono elementi che consigliano un giudizio terapeutico mirato che tenga conto anche dei dati clinici e anamnestici.
Il mio consiglio, pertanto, è quello di affidarsi ad un Chirurgo del Ginocchio affinché possa esprimere una propria opinione sulla scorta, però, sia dei dati strumentali sia dei dati clinici anamnestici.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net