Tunnel carpale

buongiorno vorrei sapere indicativamente quali sono i tempi di recupero per un operatore socio sanitario in caso di intervento al tunnel carpale.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dopo l'intervento si applica spesso un palmare per 7 gg. Il paziente può/deve mobilizzare da subito le dita. La mano può essere utilizzata per le attività quotidiane 7/8 giorni dopo l'intervento; la sutura viene rimossa dopo 12-14 gg; per la ripresa delle attività lavorative manuali occorrono circa 30 giorni.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto pèer la sua cortese risposta.vorrei chiederle un'altra cosa di solito si parla di formicolii notturni ma e possibile avere forti disturbi anche di giorno? ancora grazie mille per la risposta

[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì, è spesso così
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille sempre molto gentile
se si devono fare entrambi di solito si fan assieme o se no a quanta distanza l'uno dall'altro?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ovviamente non si fanno mai entrambe le mani contemporaneamente: ha pensato a cosa succederebbe appena torna a casa e deve andare in bagno? La seconda mano non si fa prima di un mese. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per la sua paziente attenzione. le volevo chiedere un'ultima cosa in una persona con artrite come si procede con il tunnel carpale? ci possono essere alternative all'intervento?
[#7]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
No
[#8]
dopo
Utente
oltre al formicolio quali sono i sintomi del tunnel carpale? il sentire le mani ghiacciate o bollenti? grazie mille della sua pazienza