Dolori articolari

salve dottore,sono un ragazzo di 24 anni.le scrivo per dei dolori che ho da
un paio di mesi.allora ho dolori al petto-sterno e li sento quando faccio la torsione del busto,quando mi stendo con la schiena e quando stendo le braccia avanti e a volte il dolore arriva anche fino a dietro la spalla e schiena,e a volte sento anche tipo peso o formicolio al petto sx.
sono un tipo abbastanza ansioso e ho paura che sia il cuore,ho fatto varie visite, 3 elettrocardiogramma,ecocardiogramma,analisi del sangue(con v.e.s un po alta)ho misurato la pressione, tutto ok. e raggi al torace dove si e visto una lieve scoliosi.ma credo che non sia il cuore.
faccio un lavoro dove sto sempre esposto a (vento pioggia freddo sole).seduto mi sembra che assumo una posizione scorretta.
il mio medico mi ha consigliato di fare piscina
sto facendo massaggi dalla fisiatra e mi ha detto che potrei fare boxe per scaricare la tensione e mi ha detto che puo essere anche una nevralgia intercostale o cervicale.
mi devo preoccupare che sia il cuore?lei cosa ne pensa?cosa mi consiglierebbe?e se questi sintomi li posso associare a dolori articolari
aspetto una sua risposta e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ho letto che ha effettuato già molti controlli:
-3 elettrocardiogramma
-ecocardiogramma
-analisi del sangue
Inoltre è stato già visitato dal suo medico del SSN.
Credo che fatto questo possa stare tranquillo non crede?
Se i fastidi dovessero persistere, magari ne riparlerà con il suo medico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
salve dottore e scusi se la ricontatto

volevo sapere se il dolore allo sterno portare sensazione di peso al petto sx.

il mio medico mi disse che il dolore allo sterno poteva essere infiammazione,nevralgia intercostale.
lei che mi dice?
aspetto una sua risposta
grazie