Ferita alla mano

Salve,
Oggi pomeriggio mi sono, accidentalmente, infilata la punta di un ago da materasso (non so dire quanto sia andato in profondità, so solo che appena è successo ho sentito una gran scossa alla mano e me lo sono cavata via subito..non ha fatto neanche tanto sangue...) nella falange di mezzo, proprio dove si piega il dito, del terzo dito della mano sx...
Ora, a distanza di sette ore, mi fa ancora male e non riesco a tenerlo dritto né a toccarmi il palmo della mano perché ho la sensazione che il dito non vada più in giù di così...all'inizio pensavo fosse perché si era gonfiato un pò e per la ferita, ma ora mi preoccupa un pò! !!!
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

per prima cosa deve verificare la sensibilità del polpastrello, sulle due metà: se c'è una netta differenza, potrebbe essere stato danneggiato uno dei due nervi collaterali sensitivi.

Circa la mobilità attiva (flesso-estensione), anche se incompleta, l'importante è che ci sia parzialmente.

Se ha dei dubbi, conviene farsi vedere dallo specialista.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta...domani proverò ad andate al pronto soccorso...se persiste...anche perché lavorando in un bar, anche se non sono mancina, la mano mi serve...Spero in nulla di grave! !!!...grazie mille ancora!!!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono andata al pronto soccorso...perché ancora i movimenti mi riescono poco, soprattutto quello di chiedere il dito...mi hanno guardato il dito, toccato e mi hanno messo su del ghiaccio e spedita a casa con l'aula da prendere 3 volte al giorno. ..boh...io spero non sia nulla di grave...anche perché non accenna a sconfitti. ..boh...
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quello che conta è la sensibilità del polpastrello.
[#6]
dopo
Utente
Volevo scrivere aulin prima...
Comunque la sensibilità del polpastrello mi sembra diminuita...più che altro ogni tanto formicola. ..mah...vabbè! !!!
Grazie mille del consulto!!!!
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ci tenga informati nei prossimi giorni, se crede.
[#8]
dopo
Utente
Certamente....grazie mille!!!
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.