Distorsione caviglia ... cosa fare?

Il 14 maggio ho preso un distorsione alla caviglia, subito è gonfiata moltissimo. Al pronto soccorso visto che non vi erano fratture, mi hanno fatto una fasciatura da tenere per 8 giorni e mi hanno prescritto le punture di eparina. Al controllo tolta la fasciatura la mia caviglia era gonfia e nera. Mi hanno dato un tutore di tipo air-cast e la risonanza. Dopo 20 giorni ho fatto la risonanza e questo è il referto:Ispessimento dell'apparato capsulolegamentoso anteri- laterale della caviglia in postumi di lesione del peroneo-astragalico anteriore.Versamento articolare di discreta entità
Frattura composta del terzo malleolo con edema della spongiosa. L'ortopedico mi ha detto di tenere solo per un'altra settimana il tutore. Ma è normale che la mia caviglia dopo un mese e mezzo sia ancora gonfia e appena cammino un po abbia dolore ?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

vedo che è passato un po' dalla Sua richiesta. Ora come va? E' migliorata?
Ma finché era in eparina, ha usato le stampelle?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Ho camminato con le stampelle 8 giorni poi quando ho messo il tutore mi hanno detto di cominciare a camminare .. adesso rispetto l'altra la caviglia è sempre gonfia e ho male a stare in piedi più di 15 min, se cammino troppo dopo devo mettere il ghiaccio e la gamba in scarico per il troppo male .
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Cara utente,

il dolore va rispettato.
So che è passato ormai tempo ed è da molto che Lei cammina senza appoggi, ma riprenderei seriamente in considerazione l'idea di ritornare alle stampelle (o almeno ad una), altrimenti rischia di protrarre la cosa ancora a lungo, oltre che di compromettere il risultato. Una visita di controllo con un ortopedico, poi, sarebbe il caso.

Distinti saluti