Dolore spalle

Salve,
soffro da tempo 2/3 anni di un dolore localizzato tra le due scapole, direi nella zona del trapezoide.
E' un dolore non ben localizzato ma diffuso con corrispondenza anche ai pettorali.
Dovessi indicare la zona di partenza direi il tronco della spina dorsale.
E' un dolore che, in modo acuto, è comparso soltanto due volte. Si manifesta soltanto in posizione orizzontale e nelle prime ore della mattina, per poi scomparire o quasi dopo un paio di ore che sono in piedi e movimento. Per tutto il resto del giorno non sento più alcun fastidio. Il tutto ricomincia dopo 5 o 6 ore di sonno. Ho la sensazione che il dolore peggiora se, stando nel letto, mi dispongo sul lato o in posizione supina. Come se peggiorasse a seguito di schiacciamento di una parte specifica.
Nel frattempo ho eseguito rx dorsale e frontale, esami del sangue, visita e cariologica ed elettrocardiognamma ed è risultato tutto negativo.
Al momento sono in trattamento con antiinfiammatori.
Vorrei risalire alla causa.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In considerazione che ha già effettuato una visita cardiologica (senza nessun sospetto clinico suppongo) credo che a questo punto sia indispensabile una consulenza del Chirurgo della Spalla poiché potrebbe essere presente una possibile patologia del cingolo scapolo omerale.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net