Schiacciamento vertebre

di seguito gli esiti degli esami radiologici fatti la settimana scorsa.
RACHIDE CERVICALE
Rettificata la lordosi fisiologica. Alterazioni spondiloartrosiche con aspetti di uncartrosi più evidenti tra c5 -c6 ove si apprezza riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico. Altezza dei metameri conservato.
RACHIDE LOMBOSACRALE
Tendenza alla rettificazione della lordosi fisiologica. Alterazioni spondiloartrosiche con sclerosi ed ipertrofia delle lamine interpofisarie e presenza di piccoli osteofiti marginali più accentuati tra l4 -l5 ove si apprezza marcata riduzione di ampiezza dello stato intersomatico. Ridotto anche lo spazio intersomatico l5-s1.
A questo punto devo andare da un fisiatra come dice il mio medico o è meglio approfondire gli esami magari con una risonanza? non capisco come posso almeno alleviare i dolori senza prendere costantemente antidolorifici.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Prima di effettuare una visita dal fisiatra (come le consiglia il suo medico), credo che sarebbe opportuno indagare ed esplorare se le sue discopatie ed osteofiti possono essere la causa di una irritazione del midollo spinale e dei rispettivi rami nervosi.
In questo modo potrà effettuare una visita dallo specialista con una documentazione più completa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net