Scoliosi lombare destro convessa con curva di compenso dorsale

Ho 22 anni altro giorno ho fatto una lastra alla schiena e mi risulta: scoliosi lombare destro convessa con curva di compenso dorsale. non segni di dismetria delle creste iliache. cosa devo faree per migliorare??? quali sn i rischi??? e' una forma grave???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nessun rischio, nessun particolare problema.
Una scoliosi di grado lieve certamente se non l'ha notata in fase di accrescimento, che non le darà problemi. Non è uan patologia grave per nulla. Consulti uno specialista ortopedico, le darà ogni dettaglio in merito.
Ormai ad accrescimento e maturazione scheletrica avvenuta, non può correggersi piu' , quindi starà' con questa scoliosi, ma non le dovrebbe creare alcun fastidio .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -