Scoliosi e formicolii alla schiena

Salve a voi . Ho 23 anni e Premetto che io ho una scoliosi ad S .. Ultimamente nel periodo di un mese nella parte dorsale destra dove c'è la curva della schiena sto cominciando Ad avere formicolii, questo succede sia quando mi muovo e sia quando sto ferma come se si addormentasse... sta cominciando ad essere fastidioso..e a volte diventa intenso. e ho notato che quando sto sulla sedia a vedere la tv mi ritrovo la testa cline verso sinistra..la cosa e che nemmeno me ne accorgo subito !Quello che vorrei sapere a cosa questo è dovuto...? La curva sta aumentando ? Spero di avere vostre risposte. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la scoliosi è accentuata e coinvolge anche il tratto dorsale è possibile che il capo si inclini perché segue la curva del rachide o perché cerca di compensarla. Bisogna però valutare se non vi sono altre possibili cause, per esempio problemi di vista. È ben evidente che non possiamo sapere rispondere alle domande non avendoLa visitata. Consulti gli ortopedici che L'hanno seguita nell'adolescenza per valutare con una visita diretta le condizioni della colonna
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità nell avermi risposto.
Ho chiesto un consulto qui nel frattempo che il dottore mi potesse dare
un appuntamento allo studio..però la cosa che non capisco
I formicolii e l intorpedimento che sento nella parte della curva,
cosa che sto avendo da 1-2 mesi, sono dovuti alla mia scoliosi che
Può essere in aumento o un fatto muscolare? Non faccio una vita sedentaria.
Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ribadisco che purtroppo "è ben evidente che non possiamo sapere rispondere alle domande non avendoLa visitata"
Cordiali saluti