Ginocchia malandate e schiena dolorante: che scarpe è meglio utilizzare?

Buonasera Dottori.
Scrivo per chiedere un consulto riguardo le scarpe che dovrei indossare per alleviare i miei dolori alla schiena causati dai problemi alle ginocchia.
Sono una ragazza di 18 anni e, da quando ho memoria, ho i legamenti lunghi (con lo sviluppo si sono "accorciati", ma sono ugualmente molto più lunghi del normale: piego quasi le gambe all'indietro), menischi discoidi, cartilagini logorate, cisti di Baker perennemente infiammate e dopo un po' di movimento, è "normale" che mi venga l'acqua. Con l'ultima visita ortopedica (Gennaio 2013) e con RX e RMN ad entrambe le ginocchia, mi è stato diagnosticato un versamento della rotula.
Dopo questa premessa, veniamo al "problema" vero e proprio: quando sto in piedi, senza accorgermene, tengo le gambe tese all'indietro, formando così un arco. In questa particolare posizione, la schiena non è particolarmente sotto stress (anche se sono soggetta a dolori lombari, dovuti alla camminata..)
Cambiando invece l'inclinazione delle ginocchia e mantenendole perpendicolari al suolo, la schiena è tutta storta (spalle, bacino e caviglie non sono allinate) e fa molto male. La situazione cambia portando i Tacchi (anche non eccessivamente alti): non piago le ginocchia e la schiena sembra "sana". E' una soluzione corretta oppure è solamente un sollievo temporaneo dovuto al cambiamento di posizione?
Generalmente indosso scarpe sportive (come Nike, Adidas, Lumberjack).
Cosa dovrei fare per evitare problemi?
Ringrazio anticipatamente gli specialisti che mi consiglieranno e aiuteranno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
DA COME SI DESCRIVE HA DAVVERO MOLTI PROBLEMI
TROVO DIFFICILE RISPONDERLE PERCHE' I SUOI DISTURBI POSSONO VENIRE DA DIVERSI DISTRETTI ANATOMICI
NON DICE SE PRATICA SPORT
SI RIVOLGA AD UN FISIATRA DI SUA FIDUCIA PER PROVARE CON DELLA FKT
AUGURI

Dr. FRANCESCO NICOLOSI