Iperostosi calcaneare

Buongiorno,
per alcuni mesi ho sofferto di dolore all'altezza del tendine d'achille destro, e in corrispondenza del tallone mi è comparso come un "bozzo" duro, che sembra una calcificazione ossea.
Il dolore lo sento quando sforzo l'articolazione, ma spesso anche solo camminando.
Dalla comparsa del dolore ho smesso di svolgere l'attività fisica che mi causava dolore (partite a calcio con amici e salto con la corda durante allenamenti di boxe), ma la situazione è rimasta sempre uguale.
Il medico curante mi ha fatto fare un'ecografia ed i raggi e dai risultati è stata diagnosticata una iperostosi.
Qui incollo i link delle scansioni che ho fatto al referto dell'ecografia ed alle lastre:

###### link rimossi dallo staff@medicitalia.it ######

Il medico curante mi ha detto che il problema non è risolvibile, tutto ciò che posso fare sono delle terapie (ultrasuoni) per ridurre l'infiammazione.
Mi ha detto che non è possibile operare perchè quell'osso è vicino al tendine ed è pericoloso fare un'operazione.
Vorrei ulteriori consigli, se ritenete che non sia operabile o in qualche modo risolvibile definitivamente.
Non ho ancora cominciato le terapie con ultrasuoni, ma anche se risolvessero il problema, non mi piace l'idea di dovermi "trascinare" il problema per sempre e di limitare l'attività fisica per paura che il tendine si possa infiammare ogni volta.
Grazie in anticipo a chiunque si interessi al mio caso.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sembrerebbe che la sua patologia possa inquadrarsi in una malattia che si chiama "Morbo di Haglund".
In questi casi - dopo attenta valutazione dell'ortopedico - si può prendere in considerazione l'intervento chirurgico come terapia definitiva.
Provi a consultare uno specialista del piede e si affidi alle sue cure.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho guardato qualche foto in internet e letto testimonianze, e concordo pienamente che possa essere il Morbo di Haglund.
A questo punto mi farò visitare da uno specialista del piede.
Io abito nella provincia di Ancona, sapreste consigliarmi un ortopedico specializzato in questo tipo di problematiche?
Grazie