Trauma ai talloni

Salve, circa un mese fà mentre ero in spiaggia, ho fatto un salto in acqua e sono atterrato con entrambi i talloni su dei sassi. L'impatto è stato molto doloroso e non sono riuscito a camminare per qualche minuto. Lentamente mi sono ripreso e riuscivo a camminare anche se avvertivo dolore. Nei giorni seguenti avevo difficoltà ad appoggiare i talloni a terra e mi era impossibile camminare scalzi, mentre con le scarpe era molto più semplice e meno doloroso (porto i plantari). Ora a distanza di tempo riesco a camminare, correre ecc. ma a volte facendo pressione in alcuni punti dei talloni avverto ancora un pò di dolore, quasi pungente. Vi chiedo se è possibile che nonostante ora stia bene, ci siano delle microfratture o qualcosa del genere o se è soltanto questione di tempo e qualche attenzione particolare per guarire il prima possibile. Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Molto probabilmente il trauma è stato ad impatto così potente che ha determinato un risposta altrettanto reattiva dei tessuti.
A distanza di tempo, però, il tutto sarebbe dovuto rientrare nella norma.
Se, ad oggi, ci sono ancora dei fastidi, credo sia il caso di effettuare una consulenza dello specialista ortopedico al fine di valutare se sono insorti reazioni tissutali di una certa importanza. Intendendo dire fenomeni di natura infiammatoria capsulo legamentosi e/o microlesione del tessuti ossei.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sembra che il dolore intanto sia del tutto sparito, se si dovesse riacutizzare consulterò un ortopedico.