Iperlordosi e dolori alle gambe

Buongiorno, ormai da una settimana presento dolori alle gambe prima a tutte e due adesso solo alla gamba destra la sensazione che provo è come se mi tirassero, il mio medico di base mi ha fatto fare una rx con esito di iperlordosi , per il mio medico la causa è proprio questa sono dolori di riferimento alla gamba, quello che mi chiedo è se una iperlordosi possa provocare tutto questo dolore, mi hanno prescritto voltaren che non mi toglie tutto il dolore poi un cortisonico che sta migliorando la situazione ma lentamente proprio oggi presento anche qualche fastidio al braccio destro; non so se possa avere una qualche correlazione ma assumo la pillola anticoncezionale . Vi ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se i suoi sintomi persistono nonostante le cure prescritte dal suo medico, sarebbe utile effettuare una visita specialistica ortopedica.
La valutazione specialistica dovrebbe cercare di definire, attraverso un accurato esame obiettivo della colonna e degli arti inferiori, se i dolori alle gambe da lei riferiti sono di origine muscolo-tendinea o neurologica. In base al quadro clinico, si può definire un adeguato schema terapeutico ed eventuali esami diagnostici di approfondimento.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com