Cisti polso dx

ho una cisti al polso dx molto dolorosa nei movimenti di estensione....cosa si può fare per eliminare il problema??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non ci ha detto se è sul lato dorsale o palmare del polso, di che dimensioni è...

Di norma si tratta di gangli artrogeni più che di vere cisti, cioè ernie dell'articolazione del polso, che possono dare fastidio ma di norma mai un vero dolore.

Valuterei con una visita specialistica se non coesiste un altro motivo per spiegare questo intenso dolore.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la cisti e sul.dorso del polso e non è grande infatti si vede poco e niente se non toccandola....mi chiedevo se con un tutore si posso fare allenamento inn palestra
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una "metacarpo gobbo", cioè un'esostosi della base del terzo metacarpo, a volte causa di dolore.

Una visita è sufficiente per differenziarlo da un ganglio sinoviale.