corno posteriore menisco

Salve mio figlio ha 15 anni e gioca a calcio da 5 anni e accusa un dolore alla parte centrale del ginocchioe dalla RM dice una alterazione di segnale del corno posteriore del menisco...un ortopedico dice che se continua avra problemi in futuro..e vero??? Non so cosa pensare
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
sarebbe utile sapere di quale menisco si tratta e cioè se del menisco interno o del menisco esterno.
Inoltre importante è sapere se il dolore che suo figlio riferisce corrisponde clinicamente all'alterazione presente nella risonanza magnetica.
Questi sono dettagli molto importanti per poter darle un giudizio che, ripeto sempre, viene espresso in assenza di visita clinica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Si tratta di una lieve alterazione di segnale del corno posteriore del menisco mediale da note menicosi.. questo detto dalla risonanza magnetica e si le dico che mio figlio risponde a questa alterazione cioe il dolore che lo provoca a fermarsi per circa 1 mese però gli hanno consigliato un centurino pneumatico sottocutaneo. ? Va bene? Perché mio figlio vive per il calcio in poche parole
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Quindi il dolore corrisponde all'alterazione segnalata dalla RM?
Se così fosse sarebbe il caso che facesse fare un programma di preparazione atletica personalizzato persuo figlio (compreso un programma di dimagramento) al fine di evitare problemi importanti nel futuro come Le hanno, molto probabilmente, correttamente detto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La preparazione la sta facendo ed anche la dieta con la squadra... ma il centurino serve? Per alleviare il dolore oppure no..?
[#5]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Dovrebbe precisare meglio il presidio proposto perché con la terminologia che Lei usa non mi risultano esserci strumenti utili per questo problema.
Ci faccia sapere esattamente di cosa si tratta e come viene utilizzato.
Cordiali saluti