Infiammazione spalla

Buongiorno Dottori,
In riferimento ad un mio precedente consulto su un problema di persistente dolore alla spalla destra (indagine per sospetta tendinosi), questo è il risultato dell'ecografia cui mi sono sottoposta: "non si osservano lesioni a tutto spessore delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori, sostanzialmente omogenee. Si apprezzano unicamente segni di flogosi, di modesta entità, sul profilo bursale del tendine del sovraspinato e a livello dei tessuti molli subacromiali. Tendine del CLB centrato della doccia omerale; lieve distensione liquida della guaina tendinea. Non versamento articolare."
Ora visto che non so come comportarmi poiché il dolore/fastidio persiste, soprattutto di notte e visto che "sto letteralmente girando il mondo" da mesi nella speranza di risolvere questo problema, e visto che il medico di famiglia si è limitato a prescrivermi un'ecografia alla spalla su mia richiesta e non si è nemmeno preoccupato di sapere come mai una sua giovane paziente facesse un'ecografia alla spalla.. visti gli antifiammatori che ho preso in questi mesi (pomate comprese).. impacchi di sale, caldo freddo, ghiaccio ecc..Che cosa mi suggerite per far passare una volta per tutte "l'infiammazione"?
Ringrazio e attendo riscontro, cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
percepisco un suo malumore per il fatto che non riesce a risolvere il suo fastidio.
Spero di poterle fornire alcuni elementi di informazione sulle cause del suo dolore. Chiaro che alla fine è indispensabile anche una visita clinica che confermi la ipotesi diagnostica.
Legga al link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html
Probabilmente la sua potrebbe essere una patologia di questo tipo, auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Grosso,
La ringrazio infinitamente per il link che ho letto e credo sia molto attinente al mio caso.. Pensavo di riuscire a "schissare" un'ulteriore crociata medico-di-famiglia-impegnativa-attesa-visita-specialistica e forse poi terapia (sempre che non mi facciano rifare l'ecografia...).
Ma ha ragione, devo mostrare l'esito a chi del mestiere.
Le auguro una buona giornata, grazie e un buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le sarei grato se mi tenesse informato sugli sviluppi ...
[#4]
dopo
Utente
Senz'altro!
buona giornata