Tendinite alluce sx

Da circa 2 mesi ho un dolore all'alluce sx. All'inizio si presenta come un leggero fastidio, quasi impercettibile, ma poi si trasforma in qualcosa di molto più acuto al punto tale che non riesco a camminare nè tanto meno poggiare il piede. premetto che ora vivo in Australia ed Ho visto vari dottori e tutti mi han diagnosticato la tendinite e mi han prescritto ibuprofene o paracetamolo per far attenuare il dolore, omega 3, balsamo di tigre e tanto riposo. Purtroppo niente fa effetto. Cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mia cara signorina,
purtroppo, anche se descrive molto bene la sua sintomatologia, non è possibile stabilire una diagnosi precisa poiché i sintomi non sono patognomonici.
Quanto ci racconta potrebbe dipendere da diverse cause e per porre una diagnosi differenziale è assolutamente necessario che si proceda secondo i canoni: anamnesi accurata, esame clinico, valutazione esami strumentali fatti ed eventualmente da fare.

Il mio consiglio è quello di effettuare una visita dal Chirurgo del Piede.

Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net