Fastidio al polpaccio

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e volevo chiedere un consulto per il mio problema.. Non so se ho fatto bene ad indirizzare la mia richiesta agli specialisti in ortopedia, dato che non so bene di cosa si tratta. E' da 3 giorni che ho un fastidio dietro al ginocchio sinistro, non è un dolore, è un fastidio, cm se ci fosse qualcosa a quell'altezza, qualcosa che si muovesse e che in pratica mi da fastidio, e questo fastidio continua fino al polpaccio. questo fastidio lo sento di più quando cammino, mi sento quella parte strana come se fosse gonfia ma non lo è, e alcune volte sento proprio sul polpaccio come se i nervi si muovessero da soli e aggiungo anche che questa cosa la sento anche al piede sinistro, si muove qualcosa dentro al piede e mi da un fastidio. Non capisco proprio di cosa si tratti perchè mi è venuto all'improvviso. Se vi può essere d'aiuto, quasi un mese fa ho avuto un dolore al ginocchio sinistro perchè scivolando dagli scivoli di un acquapark sono caduta male nell'acqua e l'impatto forte con quest'ultima mi fece venire un dolore al ginocchio sinistro solo quando stendevo la gamba o facevo qualche movimento brusco.. Dopo 15 giorni più o meno il dolore è passato, e ora mi è venuto questo fastidio, non so se le due cose sono collegabili tra loro, però mi sto seriamente preoccupando e vorrei sapere una vostra opinione. Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
come lei ha giustamente intuito, è difficile pensare a cosa può essere successo e quale sia la sua attuale patologia.
La sua sintomatologia, come si dice in gergo, non è patognomonica cioè non è indicativa per una precisa diagnosi.
Potrebbe trattarsi di un problema a carico del ginocchio - menischi, tessuto sinoviale, ecc. - oppure trattarsi di altro.
A questo punto le consiglio di effettuare una consulenza dal suo medico del SSN che poi la indirizzerà dallo specialista opportuno.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net