Ecografia spalla

COSA SIGNIFICA OGNI SINGOLO TERMINE DI QUESTA ECOGRAFIA: BORSITE CRONICA SOTTODELTOIDEA LUNGO IL DECORSO TENDINEO POSTERIORE CON IPERTROFIA SINOVIALE; ANALOGA SUB-ACROMIALE.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio signore,
1 - "sottodeltoidea" vuol significare che è al di sotto del muscolo deltoideo della spalla
2 - il muscolo "deltoide" è composto da una parte anteriore, una laterale ed una posteriore
3 - "ipertrofia sinoviale" vuol significare che il tessuto sinoviale si è ingigantito
4 - "sub acromiale" vuol significare lo spazio al di sotto dell'acromion che è una sporgenza ossea della scapola.

N.B. In merito al suo scritto, però, non riesco a "decodificare" quello che scrive e vuole intendere il collega ecografista.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net