Un aneurisma cerebrale

Gentili dottori, l'altro giorno ho fatto 3-4 giri su una delle giostre in paese, questa giostra consisteva nel portarti in aria a forte velocità, fare giri completi a testa in giù e cose simili.
Da quando sono sceso e sino ad oggi (sono passati 2 giorni) avverto come un lieve mal di testa, come se la testa fosse leggermente schiacciata in qualcosa, ed inoltre avverto un po' di dolore alzando gli occhi, oltre ad una generale debolezza.
Il fatto di essere andato così velocemente a testa in giù e poi dall'altro verso il basso a forte velocità per diverse volte, potrebbe avermi causato un aneurisma cerebrale? Sono molto spaventato, grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perché un aneurisma cerebrale non si forma per questi motivi.
Probabilmente la sintomatologia che descrive è causata dai movimenti improvvisi della testa e del collo, dalle varie fasi di accelerazione e decelerazione. Dovrebbe essere una condizione transitoria che dovrebbe risolversi spontaneamente nel giro di pochi giorni.

Cordiali saluti