Mal di testa forte e costante

buonasera.
Mia mamma ieri in seguito ad una fortissima discussione per problemi di lavoro ha riportato un fortissimo mal di testa che le impediva perfino di parlare. Dopo qualche minuto (circa 30) le si è allentato, per poi ricomparire nel primo pomeriggio, nel tardo pomeriggio (impedendole di guidare e costringendola ad accostare e far guidare me), di sera e perfino di notte. Questa mattina credevamo tutti che la cosa fosse passata. invece verso le 12 le è ricomparso costringendola a lasciare il lavoro e venire a casa (dopo essersi fatta prendere da mio padre poichè lei non riusciva a guidare). sottolineo che soffrei di ipertensione ma che prende la pastcca (in questi giorni metà poichè fa molto caldo). Io sono del parere di fare una capatina al pronto soccorso o alla guardia medica. poichè lei stessa ha sottolineato che il dolore le tira il collo e le prende in pochi secondi tutta la testa. Come mi dovrei comportare? insisto per farla andare al pronto soccorso qualora le si ripresentessa questo mal di testa? il nostro medico è in ferie..quando serve non c'è mai :) ringrazio in anticipo. un saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti un forte mal di testa di prima insorgenza, mai avuto prima, andrebbe valutato prima possibile, pertanto sarei dell'avviso di fare controllare la mamma presso il P.S. più vicino..

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro