Cefalea cronica

buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Non fumo e da due anni ho smesso di prendere la pillola.
Da circa 3, soffro di fortissimi mal di testa. i dolori sono molto variabili, non hanno momenti e zone precise quando vengono. Si alternano con cerchi alla testa, fitte lancinanti, dietro l'occhio, dietro la nuca, alle tempie.. molte volte mi è capitato di vomitare o di perdere sangue dal naso.
Sono andata dal neurologo un paio di mesi fa, mi ha prescitto una cura che però non ha funzionato. Ho eseguito come da sua indicazione, un test di hess lancaster e un'ecocardiografia per ricerca PFO. Entrambi sono risultati nella norma.
Per il dolore uso il fastum o l'oki, ma non sempre passa. Anche perchè non appena mi sveglio e metto i piedi per terra iniziano i dolori e i giramenti. Questa settimana sono tornata dal neurologo, mi ha diagnosticato una cefalea cronica, spiegandomi che ho i recettori nervosi alterati. Mi ha dato un'altra cura di cui non ricordo il nome.
Non sono assolutamente una persona ipocondriaca , anzi! Ma questi mal di testa sono veramente invivibili, e ho dei parametri che non riconosco del mio fisico, non mi appartengono. Sono talmente lancinanti che mi impediscono le normali quotidianità, come palestra o lavoro (che ho saltato parecchie volte).
Ora arrivo ai miei due quesiti:
1)E' sufficiente secondo voi il parere del mio neurolgo o sarebbe meglio che io facessi altri ad esempio tac o rm?
2) a settembre dovrò affrontare 11 ore di volo no stop. Potrebbe essere rischioso considernado il forte sbalzo di pressione che si subisce volando?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
giacchè la cefalea e di relativa recente insorgenza, di intensità tale da peggiorare la sua qualità di vita e non responsiva ai due trattamenti già proposti, ritengo sia indicata la esecuzione di una "RM Encefalo con sequenze angiografiche".
Dopo questo primo step indicato ad escludere cause organiche per il suo dolore cranio-facciale mi avvierei verso la strada di un "secondo consulto neurologico".
La cefalea si cura: l'equilibrio neurorecettori/neuromodulatori/nocicettori si riacquisisce.
Circa il suo sangue dal naso: come va la sua pressione arteriosa?

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Egregio Dott.Poli, la ringrazio per la pronta risposta.
Relativamente al suo consiglio la rignrazio, mi farò prescrivere dalla dottoressa di base l'rm.
La pressione è sempre nella norma, ho l'apparecchio a casa, e quando ho forti mal di testa molte volte la misuro , ma non è mai anomala.
Per quanto riguarda l'aereo lei come si espone in merito? Posso prenderlo tranquillamente?
Grazie mille.
Buona giornata.