Dolori testa

Salve,

Sono un ragazzo di 29 anni afeftto da diabete tipo 1 da circa 18 anni, per il momento non ho gravi complicanze derivanti dalla malattia. Da un pò di tempo mi sono accorto, non so se è normale o sto semplicemente sto enunciando l'ovvio, che scuotendo forte la testa da destra verso sinistra mi genera un dolore alla testa localizzato nella linea delle tempie, cioè, dalle tempie comprese fino a metà craneo, sempre sulla stessa altezza.Il dolore si estende anche sopra il naso e dentro l'osso che circonda i bulbi oculari e sopratutto la parte della fronte lato dx, sopra l'occhio.

Per darle più informazioni:

- Da piccolo sono caduto da un muretto alto circa 1,5m e sbattendo appunto la parte della fronte dx o un piccolo rigonfiamento rispetto alla parte sx.

- Da un po di tempo mi è diminuita la vista nel vedere oggetti lontani, ma non ravvicinati.

- Spesso ho avuto ipoglicemie gravi e molto gravi per disturbi alimentari in passato. adesso molto sporadicamente.

Questa fastio\ dolore nell'agitare in maniera violenta la testa lo denoto gia da qualche anno.

Vi ringrazio anticipatamente per una Vostra eventuale risposta.

Simone
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che descrive potrebbe anche essere normale ma, mi chiedo, che necessità ha di scuotere la testa forte, <<agitare in maniera violenta la testa>>? Lasci perdere questa pratica, a lungo andare questi piccoli ma ripetuti traumatismi potrebbero creare dei problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Effettivamente non ho grande necissità di scuotere la testa, ma, in questo periodo sto perdendo i capelli, e per evitare di pettinarli, dopo il lavaggio, ho provato scuoterli per strigarli e ho notato, appunto il fastidio.In realtà lo avevo già notato parecchi anni (10-15)prima, naturalmente senza dargli peso, quando andavo ai concerti e scuotevo i capelli, in realtà, da quello che ricordo non era così evidente, ma come Le dicevo non avendogli dato peso non ricordo con precisione.Credo chè all'epoca era solo un leggero giramento di testa (credo da profano fosse normale).

Grazie ancora per la risposta.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buona giornata