Tremori e scatti al pollice

Gentili dottori, premetto che non sono maggiorenne e non ho 19 anni come illustrato nei dati.
In questi giorni sono molto stressata per motivi personali e generalmente sono una ragazza che non sa mantenere il controllo, che ha sempre avuto attacchi d'ansia e di panico, ovviamente diminuiti grazie ad alcune gocce a base di erbe.
Il problema che mi affligge da oggi pomeriggio però, è questo tremore spontaneo che dura pochi secondi al muscolo abduttore breve del pollice sinistro. Per ora ho avvertito altri tremori in altre parti del corpo, anche se lievi e non fastidiosi come quello al pollice.
Sono molto preoccupata leggendo alcune cose su internet, ed e tutta la notte che non chiudo occhio per questo tremolio... Ed ora chiedo consulto a voi esperti... Ho solo 16 anni e ho sempre avuto il timore dei dottori quindi vorrei sapere se si tratti di qualcosa di normale.
Provo a darvi qualche indizio che magari può esservi utile:
-Oltre al tremore, ogni tanto avverto un leggerissimo formicolio nella parte superiore della mano
-Il mio dottore ha detto che soffro di pressione bassa
-penso di avere inoltre una carenza di potassio e magnesio anche se non ho mai fatto esami del sangue
-a volte quando sono impegnata a fare qualcosa (come ora a scrivere) il tremore al pollice non si presenta... Lo fa maggiormente quando sono rilassata o ci penso (ovviamente per la preoccupazione il mio battito cardiaco e l'ansia aumentano)

Comunque domani se il problema si ripresenta, ne parlo con mia mamma...
Però attendo una vostra risposta nella speranza che non si tratti di qualcosa di grave.
Cordiali saluti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Miriana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile ragazza,

come sai questo servizio è riservato ai maggiorenni e non è possibile darti risposte per cui, insieme ai tuoi genitori, ti invito a rivolgerti al medico curante.
Stai tranquilla.

Cordiali saluti e buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Per ora il problema sembra scomparso, poiché avendo avuto due crampi ho pensato che potesse essere una carenza di potassio e magnesio...
Ho preso un'accurata medicina (consigliata da mia mamma) ed è tutto ok.
Se il problema dovesse ripresentarsi, andrò dal medico.
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità, le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti.