Tremolio interno

Buongiorno,
volevo porre una domanda .In pratica mi succede questo : la notte mi sveglio con un tremolio interno al corpo il tutto avviene all'incirca verso le 2 e le 4 del mattino. Non appena mi rannicchio o scendo dal letto il tremore scompare. Durante il giorno non avverto nulla. La cosa mi preoccupa un bel po'. Ho effettuato una visita neurologica giorni fa e mi hanno prescritto 10 gocce di Daparox 33,1 mg/ml per una settimana e poi passare a 20 gocce e al bisogno usare il Tavor Oro da sciogliere in bocca, riscontrandomi un ansia generalizzata. Vorrei un parere per sapere se è il caso di effettuare altri esami o visite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'ipotesi ansiosa è concreta e giustifica la diagnosi formulata.
Anche la terapia mi sembra adeguata ma deve attendere circa 3-4 settimane a dosaggio medio (20 gocce) per avvertire i primi benefici.
Al momento, effettuata la visita neurologica con esito negativo, non è necessario effettuare altri esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
La ringrazio
Dr. Ferraloro per la sua risposta, adesso mi sento molto più sereno.
Leggendo il bugiardino del Tavor ORO , mi sono spaventato . Vorrei desistere dall'assunzione e continuare solo con il Daparox. Volevo porre una domanda un po' sciocca : la parola al bisogno a cosa puo' essere inteso ? non appena inizia il corpo a vibrare cioè la notte , atteso che durante il giorno non avverto nessun sintomo?
La ringrazio nuovamente .
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"al bisogno" sarebbe da intendere in caso di crisi d'ansia importante, solo per il tremolio interno, se non reca molto fastidio, potrebbe farne a meno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Gentile Dr.
seguirò sicuramente il suo consiglio. Ne farò a meno.
Spero che tra 3-4 settimane dopo aver preso 20 gocce potrò avvertire i benefici.
Comunque le farò sapere.
Grazie e buona serata