Dislessia

E' possibile che un dislessico possa superare,senza problemi,elementari,medie,superiori,e magari riesca addirittura a laurearsi,malgrado questo problema??Aspetto una risposta soddisfacente,grazie!
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, da una ricerca in letteratura emerge che i soggetti con dislessia possono raggiungere elevati livelli educativi. La invito a guardare questo articolo intitolato "Examination results of medical students with dyslexia" pubblicato nel 2011 in una rivista internazionale, dove si sostiene che gli studenti di medicina con dislessia raggiungono risultati paragonabili ai colleghi senza dislessia.
A questo indirizzo trova l'abstract:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21208263

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dottore,ma lei come lo spiega che,quando leggo un brano,devo soffermarmi per parecchio tempo sul testo,prima di assimilarlo??Potrebbe essere dislessia o,ancora peggio,alessia??Mi faccia sapere,che sono un pò preoccupato,grazie!!