Solo molta agitazione e paura di avere un'ipotetica aneurisma

Buongiorno, vorrei chiedervi informazioni su una cosa che sta iniziando a spaventarmi.
E' da un po' di tempo che senza una "logica" mi si presentano delle fitte alla testa della durata di uno/due secondi nella parte alta della testa a sinistra.
Io sono una persona molto ansiosa e mi sto spaventando... magari mi passano per molto tempo e poi tornano come un fulmine due o tre in un giorno e poi smettono di nuovo.
E' possibile siano dovute alla masticazione? Io alla notte porto un apparecchio ortodontico per problemi di digrignazione. O è possibile siano legati alla cervicale che ho? Oltre ad aver fatto esami anni fa specifici quando muovo il collo ho sempre la sensazione di sabbia.
Quando mi vengono non ho sintomi particolari, solo molta agitazione e paura di avere un'ipotetica aneurisma (ho fatto meno di 10 anni fa un RM con liquido di contrasto che era risultata nella norma). Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perché le fitte dolorose alla testa quasi mai sono un sintomo di malattia importante.
A volte hanno un'origine ansiosa, più spesso invece si tratta di cefalea trafittiva primaria che non ha una causa nota, si manifesta con le caratteristiche che Lei ha descritto ed è assolutamente benigna.
Le ricordo però che queste sono soltanto ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti