Cefalea coitale

Gentilissimi Dottori, sono un uomo di 34 anni. che da anni soffro di cervicalgia.
premetto che ho sempre doloretti alla base del collo che si intesificano con le escursioni termiche e a volte con violentissimi mal di testa, questo da anni.
da qualche settimana però mi è comparso un sintomo a me sconcertante. Quando ho rapporti sessuali senza avere mal di testa prima e subito dopo l'orgasmo mi compare un violentissimo mal di testa che comincia alla base del cranio lato sinistro (dove avverto spesso cervicalgia) e si irradia fino alla parte superiore della testa sempre a sinistra. Il dolore è fortissimo per i primi 5 minuti poi persiste anche una giornata.
Quando succede prendo un nimesulide ma non calma il dolore.
il dolore svanisce a volte dopo la nottata di riposo.
Chiedevo se la cervicalgia può causare questo disturbo, o se sono avvisaglie di qualche altro problema.
Cosa mi consigliate di fare che tipo di accertamento mi consigliate.
Su internet se ne sentono di tutti i colori e non nascondo che la cosa mi ha turbato.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale che è ben codificata dalla classificazione internazionale delle cefalee. La sua insorgenza non segue nessuna regola, nel senso può manifestarsi all'improvviso, persistere per un periodo più o meno lungo e poi può non si ripresentarsi più per mesi o anni.
In ogni caso questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta Le consiglio una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee anche per una valutazione delle cefalee che si manifestano al di fuori del rapporto sessuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro