Mal di testa e masturbazione

Sono già tre volte che mi viene un gran mal di testa poco prima di venire tramite masturbazione e questo mal di testa rimane anche per un paio di giorni. Mi è capitato anche di smettere perché il mal di testa era fortissimo. Lo si sente in particolare solo nella parte destra, non so io ho spesso la temperatura bassa sui 35 ma quella l'ho sempre avuta. un anno fa sono stato operato per una dissezione all'aorta ascendente e sostituzione valvolare , spesso ho le gambe gonfie e non so se sia problemi legati fra di loro.Grazie tante Saluti da DANIELE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Daniele,

è difficile a distanza interpretare correttamente il Suo problema.
La cefalea che riferisce si potrebbe attribuire a quella particolare forma ben codificata dalla classificazione internazionale e definita come "cefalea attribuita ad attività sessuale", nella forma preorgasmica.
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere si rivolga da un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la rapida risposta.
Adesso ho paura che il mal di testa si manifesti di nuovo, dunque aspetto, L'importante è che non sia sintomo di ben altre cose molto più serie, comunque se succede di nuovo vado sicuramente dal medico.
Saluti
Daniele
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Daniele,

se l'ipotesi formulata fosse corretta (ma è tutta da confermare), l'insorgenza della cefalea avverrebbe in modo del tutto irregolare potendosi avere periodi di maggiore frequenza e periodi anche di mesi o anni in cui non avrà nessuna sintomatologia. Il motivo di questa irregolarità (non prevedibile) non è ancora conosciuto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco, se l'ipotesi fosse questa è una cefalea abbastanza curiosa, dunque se la prossima volta non succede niente non è detto che sia sparita. Capita che dopo un orgasmo il mal di testa si manifesti molto forte ma solo se già un po' esisteva, ma in questo modo dal nulla è stranissimo.
Grazie ancora ed un cordiale saluto
Daniele