Mal di testa notturno

Buon giorno!
Da un paio di mesi, mi sveglio quasi tutte le notti con un forte mal di testa, che parte da dietro, poco sopra la nuca, e si irradia a tutta la parte posteriore del capo, accompagnato da un senso di formicolio, come se avessi la cute del capo "anestetizzata".
Ho notato che mi capita solo se dormo a pancia in sotto con la testa girata da un lato, mi alzo, cambio postura e dopo un po' mi passa.
Premetto che a causa di un incidente stradale, che ho avuto a 18 anni,dopo aver fatto radiografie, mi è stata diagnosticata un'inversione della curva cervicale. Ma perchè il problema si presenta solo dopo oltre 30 anni?
Come posso risolvere questo fastidioso disturbo che tutte le notti mi sveglia? Un osteopata, o chi potrebbe aiutarmi? Ho paura che si possa trattare di altro, devo fare accertamenti o il caso è già chiaro così?
Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
(PS. il mio medico di famiglia, dice che si tratta solo di tensione ai muscoli... )
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si tratti di una contrattura muscolare in regione cervicale che può scatenare la cefalea in base a determinate posture che assume la notte.
In ogni caso questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta effettui una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, prenoterò quanto prima una visita.
La ringrazio per la risposta!

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei!