Mal di testa continuo

Ciao sono un ragazzo di 22 anni e da qualche giorno ho un mal di testa perenne da quando mi alzo a quando mi addormento.. Mi prende la parte superiore della testa e a volte dietro.. Vorrei precisare che non è un dolore insopportabile ma è noioso.. A volte mi sento tirare la parte sinistra del collo non so se può essere associato al mal di testa... Ho fissato una visita settimana prossima dalla neurologa, ma nel frattempo volevo qualche coniglio sulle cause.. Anche perché a dire la verità sono un Po' impaurito da qualcosa di brutto! Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai pochi elementi a disposizione, una possibile ipotesi a distanza è la cefalea di tipo tensivo che può essere accompagnata anche da contrattura muscolare cervicale, infatti scrive <<A volte mi sento tirare la parte sinistra del collo>>.
Uno dei fattori scatenanti potrebbe essere anche una postura scorretta o prolungata, per es. al pc.
Le ricordo però che queste sono solo delle ipotesi a distanza, la neurologa sarà certamente più precisa in base alla visita medica e ai particolari del Suo racconto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Preciso meglio.. Ho questo dolore alla testa nella parte superiore... Mi inizia la mattina e non smette finché non mi addormento.. Non è un dolore troppo forte da stare male ma
È un fastidio piuttosto brutto perché è costante... A volte mi fa male anche la
Parte sinistra del Collo sotto l orecchio, non si può entrare col mal di testa,
Da 2 giorni faccio una cura con il brufen 600mg ma senza risultati stamani il
Medico mi ha prescritto una visita da uno specialista!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea di tipo tensivo non sempre gli antidolorifici sono efficaci.
Faccia la visita neurologica prescritta.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie.. Poi le faró sapere cosa mi hanno detto... Un ultima cosa volevo sapere se è una cosa comune avere un mal mal di testa continuo da quando mi sveglio fin quando non mi addormento o mi dovrei preoccupare? Anche perché a dire la verità sono un po agitato! Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono frequenti le cefalee che durano un'intera giornata, senza per questo essere segno di patologia importante.
Ok, mi faccia sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente