Parte destra testa addormentata paura tumore??

salve,da una setteimana avverto pesantezza alla testa parte destra centrale,una pesantezza che viene e va certe volte dura 1 ora e certe volte tutto il giorno. da 2 giorni la pesantezza si e diminuita ma adesso sento sempre la parte destra della testa lievemente addormentata,anhce orecchio destro e un po il collo sempre parte destra, e la pesantezza alla testa e´ passtata ma sento ancora ´lieve solo qualche volta. io sono un ragazzo molto ansioso.penso sempre alle cose brutte tipo tumori malattie gravi. sono andato al medico di famiglia e lui mi dice che non e niente e mi ha prescritto aulin un volta al di. ma con aulin non fa nessun effetto, ho provato prendere oki ma niente da fare. essendo ansioso il mio medico non vuole sentire niente dice che e´solo ansia o sono disturbi brevi causati dal anisia.cosa devo fare adesso? vado al pronto soccorso? secondo lei e´ e un tumore al cervello?uso molto il pc e guardando in rete mi sono fissato che ho un tumore al cervello. pero mal di testa non ho e non ho mai avuto solo pesantezza.la notte dormo bene e la mattina non ho niente, e dormendo sulla parte destra certe volte mi arriva la pesantezza ma non ho dolori. aggiungo che ho anche il glaucoma secondario al occhio sinistro per distacco di retina e sto prendendo latanoprost+timololo. la pesatntezza alla parte destra della testa e´venuta una settimana fa dopo che ho fatto 25 minuti di camminata veloce e esercizi di postura,perche ho lordosi lombare e leggera debolezza gamba sinistra,e sto facendo fisoterapia.secondo lei potrebbe essere una cefalea tensiva ? dato che che to tanto al pc a cercare le malattie e puo essere per una postura non corretta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori cerebrali perchè non è questa una delle caratteristiche d'insorgenza, piuttosto Le posso confermare che problemi posturali possono causare la sintomatologia descritta anche mediante contrattura dei muscoli paravertebrali della regione cervicale. Non si allarmi e qualora la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ,mi ha traquillizzato,i tumori cerebreli che sintomi hanno? la mia postura su letto e´ " seduto con appoggio di cuscino con gambe sdraiate. " per far scomparire i sintomi cosa mi consiglia di fare? io sto prendedo aspirina 500mg 1 al giorno e qualche volta prendo oki. devo smettere di stare seduto a piu lungo? unica paura che mi fa pensare un tumore cerebrale e´ la pesantezza solo in un punto preciso cio e´ in mezzo la testa, pero sta scomparendo pian piano.il mio medico die base non vuole piu vedermi, come faccio fare una visita neurologica?quanti giorni devo aspettare che i sintomi scompariscono ?sono un ragazzo di 30 anni e quest anno mi sono sucesse cose molto brutte, a giugno ho avuto distacco di retina,in agosto mi hanno operato un lipoma la braccio sinistro,a ottobre ho avuto un ernia discale,e adesso la testa spero che non sia molto grave. io ogni giorno faccio una camminata veloce di 1 ora, e in piu faccio esercizi di postura,facendo tutto questo non ho male alla testa o pesantezza.se avessi un tumore alla testa allora tutto questo non era possibile?mi scusi tanto per tante domande ma sono un ragazzo molto ansioso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia movimento e non stia fermo a lungo al computer, in più stare seduto a lungo sul letto non è certo la posizione migliore.
I tumori cerebrali hanno sintomi diversi secondo la localizzazione, non esistono sintomi fissi per tutte le neoplasie, stia tranquillo, non è il Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
slave, oggi sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto la tac.

il referto TC cranio senza mdc:

Minima iperdentsita lineare probabilmente calcifica nel nucleo lenticolare dx. per il resto non sono segni di sanduinamento,né altre evidenti alterazioni morfo-densitometriche parenchimali.Non segni di edema.Spazi liquorali simmetrici,di normale ampiezza.Strutture mediane in asse.
Normale radiotrasparenza aerea di tutti i seni paranasali,delle cavitá dell´orecchio medio,degli antri e delle cellule mastoidee,bilateralmente.

altri esami: FC 101 bpm spo 2 95 rr134/77 fc
esami del sangue quasi nella norma.

secondo lei é grave (Minima iperdentsita lineare probabilmente calcifica nel nucleo lenticolare dx) mi devo preoccupare?
i medici non mi hanno dato nessun farmaco, mi hanno solo consigliato una visita fisiatrica.io ho ancora la testa pesante adesso in mezzo e non a destra.
poi volevo chiederle al centro della testa dove ho la pesantezza la zona é clada.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che recita il referto non dovrebbe essere nulla di particolarmente importante, è opportuno che l'esame lo veda anche un neurologo ma il reperto riscontrato non giustifica la sintomatologia prima riferita.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore , oggi sono andato dal medico di base con il referto della tace tutto. e lui mi ha detto che puo essere un emicrania.
mi ha dato un farmaco antidepressivo LAROXYL 40mg gocce.
leggendo il foglio illustrativo ho visto ed é controindicato per il glaucoma,io ho un glaucoma secondario solo nel occhio sinistro. secondo lei posso prenderlo lo stesso laroxyl?mi ha detto di prendere 5 gocce e ogni giorno aumentare 1 goccia ed arrivare fino a 25 gocce. io ho ancora la pesantezza in mezzo alla testa.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti il laroxyl è controindicato nei pazienti con glaucoma, il neurologo è stato avvertito di questa condizione? Altrimenti lo contatti e ne parli con lui.

Cordiali saluti