Paresi da frigor senza miglioramenti

Gentile Dott.re,
mi rivolgo a Lei in cerca di una soluzione ad un problema che per me sta diventando un'ossessione.
A luglio 2013 mi reco al PS in quanto mi sveglio con la metà sx del viso intorpidita come dopo l'anestesia del dentista.
Al PS mi fanno i primi accertamenti, visita neurologica e RM tutto negativo, danno la colpa al freddo del climatizzatore e mi rimandano a casa con una cura di vitaina B.
Premetto che ho due bimbi piccoli e un pò per loro e un pò per non averlo proprio come abitudine, non teniamo i climatizzatori a 18 gradi! spesso evitiamo proprio di accenderli se non strettamente necessario.
Il mio problema è che ddopo mesi la paresi è migliorata ma mai regredita del tutto, sento ancora formicolio vicino alla bocca e alla lingua tanto che spesso mi capita di moredermi senza accorgermene. Esteticamente non si vede molto, non ho occhio che rimane aperto o bocca che tende a scendere, ma quando mi sfiorano la guancia provoun'orribile sensazione che non sembra voler passare più.....
devo rassegnarmi a non avere miglioramenti? so che sembra stupido, ma alla mia età vivo questa cosa come una menomazione....... la ringrazio se potrà aiutarmi,
buon lavoro e buon anno
arianna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in una piccola percentuale di casi può succedere che la guarigione di una paralisi facciale non sia completa.
A questo punto converrebbe effettuare un'EMG per studiare l'entità della denervazione e le modalità di reinnervazione.
Ne parli con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, farò quanto mi suggerisce sperando di poter poi trovare una soluzione.
Grazie
Arianna