Ho bisogno di aiuto

torno con il mio problema, questa visione delle luci ( ogni luce lampadine, fari, luce naturale) a raggi ...quando sbatto gli occhi, in pratica se guardo le luci anche per strada, i semafori, le altre macchine vedo la luce a raggi...e non riesco piu a uscire di sera...non capisco cosa ho.Da dieci giorni.....Fatte due visite, lieve miopia, pressione oculare a 21 ( ora farò campo visivo), oct negativo, farò anche fluorangiografia retina, ma sono seriamente preoccupata..nessuno dei due oculisti sa giustificare un sintomo come il mio, ma in rete ho visto che ci sono altre persone che ce l'hanno. Vi prego datemi qualche indicazione, il disturbo è presente in entrambi gli occhi, di piu col sx...
potrebbe essere glaucoma? anche se l'oct è a posto?
L'oculista ha detto che l'occhio è a posto, retina, cristallino, cornea...ma quando sbatto l'occhio..tac ecco i raggi di luce...che mi abbagliano...potrebbe essere la pupilla che per qualche motivo rimane dilatata e provoca questo problema? La visita mi è stata fatta dopo dilatazione della pupilla e con l'effetto del collirio per qualche ora il disturbo è triplicato, per questo penso a una cosa cosi....Non so dove sbattere la testa..sono in ansia...Inoltre ho mal di testa sopra gli occhi,,,,,
qualcuno mi risponda vi prego
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti??

potrebbe essere anche semplicemente

EDEMA CORNEALE

o DRY EYE (occhio secco)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
OO: nella norma;
FOO: vitreo trasparente;Papilla normale,vasi leggermente tortuosi ( sempre avuti); Macula periferica nella norma.
pressione oculare: 21 in entrambi gli occhi
miopia: -1 a sx e -0,75 a dx

OCT: OS: Focus : -1,08 scan angle : 29,7° oct: 10/10
OD: focus: -0,88 scan angle 10/10

Mi ha detto che dalla visita non c'è nessun motivo per cui io possa avere tale disturbo;quindi ora procedo con i due esami ( campo visivo e fluorangiografia).Ho letto su internet che esiste anche un esame , l'aberrometria che, anche in occhi sani, segnala se ci sono aberrazioni visive, io vorrei fare anche questo, ma una volta avuto i risultati in mano, non so se la cosa è risolvibile e da chi devo andare... Mi hanno anche parlato di lenti antiaberranti.
Ho spesso lì'occhio secco da anni, ma non so se c'entra con questa percezione delle luci a stella....Sta diventando un incubo, ho paura che non mi passi più. L'edema corneale si vede da una visita normale? Se ne sarebbe accorto l'oculista?