Sospetto glaucoma

Salve, da due giorni ho un fastidiosissimo problema all'occhio.
Mi è capitato di avere improvvisamente un fortissimo mal di testa, e una specie di pressione agli occhi, di conseguenza ho iniziato a vederci male.
Ho un'ottima vista, non ho mai portato occhiali, ma questi due episodi mi preoccupano perchè improvvisamente non riesco più a vedere nei lati, vedo solo il centro di ciò che guardo, per guardare i lati devo spostare lo sguardo. Inoltre in uno dei due episodi ho avuto anche un forte senso di nausea e un insopportabile mal di testa.
Ho dato un'occhiata sul web per cercare i sintomi e ho trovato riscontro nel Glaucoma.
Vorrei chiedervi se due episodi sono sufficienti per richiedere un controllo, o potrebbero essere nella normalità?
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dalla descrizione dei sintomi, sembra si tratti di due episodi di "emicrania oftalmica". E' opportuno, comunque, che faccia un controllo oculistico quanto prima.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta, prenoterò al più presto una visita!
A presto!
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto dei controlli e degli accertamenti e a quanto pare è "emicrania oftalmica".
Da diversi giorni non ho attacchi forti, ma la sera ho difficoltà a vedere bene, a mettere a fuoco e inoltre ho sempre gli occhi stanchi. Mi sono anche accorta che se utilizzo solo l'occhio destro tenendo chiuso il sinistro o viceversa ci vedo malissimo, se li uso entrambi invece benissimo.
Secondo lei è il caso di ricorrere a delle lenti? Magari riposanti, non so..
Saluti, a presto!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, è possibile che ci sia bisogno di occhiali. Da un comune esame della vista, potrà avere informazioni più adeguate ed ottenere la prescrizione giusta.

Buona domenica! :-)
[#5]
dopo
Utente
Scusi per il ritardo della risposta, comunque se continuerò ad avere altri fastidi farò certamente una visita oculistica.
Grazie per la disponibilità! :)